Tagliaunghie per cuccioli taglia XS. Taglia le unghie del cucciolo in modo netto e preciso. Dotato di tacca di arresto per non tagliare l’unghia troppo corta e di sistema di blocco per mantenerlo chiuso. Il rivestimento antiscivolo "Soft Grip" ne facilita la presa e la manipolazione.
Dotato di uno stopper per non tagliare l’unghia troppo corta e un comodo sistema di blocco per riporre lo strumento dopo l’uso. Se il cucciolo da seduto ha le unghie che toccano terra significa che sono troppo lunghe e vanno tagliate (oppure se si sente il rumore delle unghie o iniziano a girarsi di lato).
Tagliare le unghie del cane è un’operazione delicata da effettuare con molta attenzione, per non causare lesioni e dolore. Ecco come fare:
• Individuare l’area giusta dove tagliare è più facile se le unghie sono trasparenti o di colore chiaro, per le unghie scure si può usare una torcia per individuare l’area alimentata dal sangue.
• L’area perfetta da tagliare finisce prima dell’area alimentata dal sangue. Solitamente le zampe anteriori avranno unghie più lunghe. È importante tagliare sempre in modo parallelo al fondo dell’unghia, procedendo poco alla volta.
Ricorda che solitamente un cane che ha una valida gestione delle passeggiate (su tutti i tipi di terreno), non ha bisogno di aiuti in quanto le unghie si limano automaticamente in base alla sua andatura.