Fino a 8 mesi di protezione continua.
Seresto elimina le pulci ed uccide e repelle le zecche prima che possano pungere.
Inoltre, Seresto riduce il rischio di trasmissione della leishmaniosi trasmessa dai flebotomi o pappataci (Leishmania infantum) fino a 8 mesi e, grazie all’effetto antifeeding verso le zecche, riduce indirettamente il rischio di trasmissione di Ehrlichiosi canina e Babesiosi canina per 7 mesi.
Collare Seresto, con la tecnologia brevettata Polymer Matrix, rilascia i suoi principi attivi a dosi basse e continue sulla cute e sul mantello di cani e gatti, assicurando un’efficacia duratura, proteggendo gli animali dai parassiti e dalle malattie che trasmettono.
• Fino a 8 mesi di protezione da pulci e zecche per cani e gatti.
• Elimina le zecche prima che possano pungere.
• Elmina le larve di pulce nell'ambiente circostante l'animale trattato.
• Inodore.
• Resistente a contatti occasionali con l’acqua.
Seresto è un collare per cani con sistema a matrice polimerica
Seresto, con innovativa matrice polimerica, rilascia lentamente i due principi attivi (imidacloprid e flumetrina) nello strato lipidico della cute e del mantello del cane, creando uno strato protettivo invisibile che uccide le pulci e uccide e repelle le zecche prima che possano pungere, in questo modo aiuta a ridurre il rischio di trasmissione di alcune malattie trasmesse da vettore.
Come funziona Seresto?
Seresto, Collare con tecnologia brevettata Polymer Matrix, rilascia i suoi principi attivi a dosi basse e continue sulla cute e sul mantello, per una protezione dai parassiti e dalle malattie che questi possono trasmettere. Seresto è inodore e resistente a contatti occasionali con l’acqua. Seresto collare antiparassitario per cani è una soluzione pratica e duratura che aiuta a proteggere il tuo migliore amico.
Come applicare Seresto per cani
- Estrai il collare Seresto per cani dall’involucro all’interno della scatola, srotola il collare e assicurati di togliere anche i connettori di plastica presenti all’interno del collare. Posiziona il collare intorno al collo del cane e inserisci l'estremità nei passanti.
- Regola il collare intorno al collo, senza stringerlo troppo, lasciando uno spazio di circa due dita tra il collare e il collo del cane.
- Una volta raggiunta la misura ottimale, taglia la porzione in eccesso, se supera i 2 cm dopo l’ultimo passante.
Cos’è Seresto?
È un collare antiparassitario per cani e per gatti che rappresenta un rimedio semplice e pratico al problema delle pulci (e larve di pulce nell’ambiente circostante l’animale trattato) e delle zecche (larve, ninfe e zecche adulte) offrendo fino ad 8 mesi di protezione con un’unica applicazione. Seresto inoltre fornisce un’attività repellente contro le zecche, impedendo così ai parassiti repulsi di assumere un pasto di sangue.
Quali sono le caratteristiche di Seresto collare per cani?
Con tecnologia innovativa (Polymer Matrix), Seresto rilascia dosi basse e continue dei due principi attivi per un lungo periodo di tempo. I principi attivi raggiungono la cute e il mantello del tuo cane e, da lì, si diffondono su tutto il corpo, proteggendolo completamente da pulci zecche e riduce il rischio di trasmissione di malattie del cane trasmesse da vettore come la leishmaniosi fino a otto mesi.
Quali sono i principi attivi di Seresto?
Seresto contiene due principi attivi: l’imidacloprid, che elimina le pulci adulte, le larve e i pidocchi, e la flumetrina, che uccide le zecche e, grazie all’effetto repellente (antifeeding), riduce indirettamente il rischio di trasmissione di Ehrlichiosi canina e Babesiosi canina per 7 mesi. Grazie alla flumetrina, Seresto protegge dal rischio di trasmissione di leishmaniosi da parte dei flebotomi fino a 8 mesi con una singola applicazione.
Quanto tempo deve passare prima che Seresto faccia effetto?
Seresto funziona come collare antipulci per cani eliminando le pulci; l’attività inizia entro 48 ore dopo l’applicazione del collare. Generalmente le zecche vengono uccise e cadono dall’ospite entro 24-48 ore dall’infestazione, senza aver effettuato il pasto di sangue.
Perché continuo a vedere una zecca sul mio cane anche se indossa il collare Seresto?
Le zecche possono salire sul mantello del tuo cane anche se indossa il collare Seresto. Il principio attivo del collare funziona per contatto, quindi è necessario che la zecca tocchi fisicamente il pelo per essere esposta al principio attivo. Non appena questo succede, la zecca cade e muore. Se le condizioni sono sfavorevoli non si può escludere che singole zecche si attacchino dopo il trattamento.
Il mio cane morde il collare. Devo preoccuparmi?
I principi attivi si trovano nella matrice del collare. Nel caso improbabile che il cane mangi il collare, potrebbe presentare solo un lieve fastidio gastrointestinale. In questa circostanza, ti raccomandiamo comunque di rivolgerti subito al tuo veterinario. Ricorda: se il cane riesce a mordersi il collare con facilità, significa, con buona probabilità, che il collare è largo. Regolalo in modo da lasciare uno spazio di circa due dita tra il collare e il collo dell’animale.
È un medicinale veterinario: chiedi consiglio al tuo veterinario.
Leggere attentamente il foglio illustrativo. L’uso scorretto può essere nocivo.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Adatto anche per cuccioli dalle 7 settimane di vita. AUT PUB 106-VET-2023.
Leggi il Foglio Illustrativo